...

I nostri collaboratori

Curati con noi Centro medico anche a domicilio

Infermieri

L'infermiere (Dottore in Infermieristica) è il professionista sanitario laureato, responsabile unico della pianificazione e gestione del processo di assistenza (assistenza infermieristica) ossia, l'attività terapeutica, palliativa, riabilitativa educativa e preventiva rivolta all'individuo, alla comunità o alla popolazione, svolta su individui malati o sani, al fine di recuperare uno stato di salute adeguato e/o di prevenire l'insorgenza di alterazioni morfo-funzionali.

Il servizio di assistenza domiciliare infermieristica del Curati con Noi è unica nel suo genere e permette un’assistenza di Infermieri direttamente presso la propria abitazione, ma anche in albergo, ufficio o qualunque luogo consono di necessità o potete recarvi direttamente presso il nostro ambulatorio.

Il personale Infermieristico è formato da soli professionisti regolarmente iscritti all'albo professionale(FNOPI) e assicurati.

Fisioterapisti

Il fisioterapista (Dottore in Fisioterapia) è un professionista sanitario laureato in fisioterapia e specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia o da un trauma. Quando i movimenti diventano difficili, dolorosi o addirittura impossibili da eseguire, incidono sulla qualità di vita e creano un’importante perdita nell’autonomia della persona.

L'assistenza Fisioterapica a Domicilio e/o presso il nostro ambulatorio del Curati con Noi viene eseguito attraverso l’impostazione di un percorso riabilitativo del tutto personalizzato e dedicato, pensato soprattutto e appositamente per chi è impossibilitato a muoversi e necessita di una riabilitazione professionale direttamente presso la propria abitazione, ottenendo così maggiori e più rapidi risultati.

I nostri fisioterapisti sono specializzati nell’assistenza in particolare di: anziani, persone ricoverate che hanno subito allettamento ospedaliero, patologie neuro motorie, ortopediche e croniche, riabilitazione post-chirurgica. La fisioterapia aiuta ad eliminare il dolore attraverso tecniche manuali ed esercizi che favoriscono la guarigione dei tessuti.

OSS

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è una figura socio-sanitaria qualificata, di supporto al personale infermieristico, ha sostituito le vecchie figure di “operatore tecnico assistenziale” e “ausiliario socio assistenziale.

Il suo compito è quello di svolgere attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni primari: l'alimentazione, l'igiene personale, attività finalizzate al recupero di mobilizzazione, trasporto in barella.

L’assistenza può essere richiesta tutti i giorni della settimana, 7 giorni su 7, festivi inclusi e può essere organizzata per tutto il tempo necessario a soddisfare le esigenze del paziente ma anche della famiglia. L’intervento di un OSS può essere infatti richiesto a partire da brevi interventi diurni (1-2 ore), fino all’assistenza continuata, inclusi i festivi. Può essere anche richiesto l’intervento programmato di un OSS su base saltuaria nel tempo e questo verrà organizzato sempre con la stessa persona così che chi ha necessità sia più a suo agio e si possa instaurare un rapporto di fiducia.